Google su ZX Spectrum

Oggi, 1 aprile 2009, Google presenta CADIE, Entità Cognitiva Autoeuristica a Intelligenza Distribuita (Cognitive Autoheuristic Distributed-Intelligence Entity). Potete leggerne di più seguendo questo link.

Ma questa non è la vera notizia: la bomba è che tutti i server di Google (come si può evincere dagli header HTTP) sono passati da oggi dall'obsoleto GWS al potentissimo, mitico, immarcescibile Sinclair BASIC, su hardware ZX Spectrum.

Resta da stabilire se i server siano i diffusissimi 16KB o i più di nicchia 48Kb...

Sicuramente difficile è stato il reperimento dei necessari Microdrive, dal momento che le musicassette hanno mostrato performance non adeguate al volume di traffico. Alcuni "rumors" riportano il probabile passaggio al Sinclair QL per l'anno prossimo.

UPDATE (ore 12.00)

Visto il clamoroso calo di performances, Google è repentinamente passato ad HAL 9000.

UPDATE (ore 13.00)

Non riesco a stare dietro ai sysadmins di Google. Adesso il webserver è Landru (riattivato, presumo, dopo essere stato riprogrammato con scopi meno olistici del passato).

UPDATE (ore 18.00)

Gli altri "server" (che ho beccato, lavoro permettendo) sono stati:

  • GoogleOS1
  • WOPR
  • GLaDOS
  • ELIZA

Se non li conoscete, trovateli voi sul web.
Il mio inseguimento finisce qui...

 

Trackbacks

    Nessun Trackbacks

Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)

    Nessun commento


Aggiungi Commento


Puoi scrivere in grassetto usando due asterischi (*testo in bold*), e sottolineare con due underscore (_testo sottolineato_).
Le emoticons qui sotto sono convertite in immagini.
:'(   :-)   :|   :-O   :-(   8-)   :-D   :-P   ;-)

Per evitare spam e inserimenti da parte di script, devi reinserire i caratteri che vedi nell'immagine qui sotto (richiede l'abilitazione dei cookies).
CAPTCHA