Chi sono?

Mercoledì, 19 luglio 2006

La domanda è retorica, non filosofica: in questo periodo so abbastanza bene chi sono.

Nasco a Milano nel 1968.
Lì cresco e studio prima al liceo scientifico, poi a Filosofia (indirizzo logico-epistemologico, ma non finisco).
Partecipando al movimento della Pantera (chi se lo ricorda?) rivoluziono la mia vita andando a vivere da solo (più o meno: con tre persone, ma questa sarà un'altra storia) e inizio a lavorare per arrivare a fine mese.

All'inizio ho fatto di tutto: il classico pony, la ricerca dell'acqua nel Varesotto, animatore a centri estivi, dipendente di una color designer (sic!). Ma la mia professione principale è stata per anni l'illustrazione.


Continua a leggere "Chi sono?"

 
 

Collaboriazione

Martedì, 18 luglio 2006

Un'immagine che, sebbene realizzata per un cliente, era stata scartata e mai utilizzata (nè pagata, ovviamente).

Dopo anni di sonno in un CD di backup, eccola esposta al pubblico ludibrio.

Mouse e tastiera su monitor

 
 

Le++

Lunedì, 17 luglio 2006

Una delle nugae scritte per l'Elisabetta.

Una sera in settimana s'era vicini, bagnati e stretti, ma pure ora, cosa strana, stretta ti stringo a tratti, s'anche ti so così lontana.

(P.S.: anche per queste poiesiuole vale l'uso libero sotto licenza CC, anche se dubito che la tua amata -o il tuo amato- farebbe i salti di gioia a riconoscere nei versi dedicatile una fonte diversa dal tuo strabordante sentimento... fai tu)

 
 

La Vergine di Ferro

Giovedì, 13 luglio 2006
Questo disegno l'ho fatto, migliaia di anni fa, per un amico metallaro che voleva una maglietta inedita di Eddie (dei gloriosi Iron Maiden). Non è esattamente il mio genere (nè musicale, nè illustrativo), ma di solito piace (soprattutto ai bambini -non troppo piccoli...).

Se l'avvocato della band londinese è ancora in giro e mi vuole pelare per l'uso del personaggio, batta un colpo (ma c'è poco da pelare).

Matite e aerografo su cartoncino blu

Eddie

 
 

La domanda dell'anno

Lunedì, 10 luglio 2006

La domanda dell'anno è:
cosa diavolo gli avrà detto Materazzi?

 
 

Caccia al tesoro

Venerdì, 7 luglio 2006

[Aggiornamento: viste le richieste, ho scritto un articoletto più approfondito su come realizzare un indovinello. Potete leggerlo qui. Per i più pigri: c'è comunque un nuovo indovinello...]

Un piccolo aiuto per genitori che aspettano con ansia la spada di damocle del compleanno del proprio bimbo/bimba (e che non hanno già deciso di abdicare affidando tutto al clown degli hamburger).

Per chi non avesse mai organizzato una caccia al tesoro, il meccanismo è semplice: due squadre, una serie di luoghi/oggetti nella casa, ciascuno dei quali deve essere indovinato tramite un indovinello e che contiene, a sua volta, un indovinello che porta al passo successivo. Fino al tesoro (o ai tesori).

Gli indovinelli che vi regalo sono legati ad oggetti che, più o meno, stanno in tutte le case.
Se i vostri bimbi hanno fra i 6 e i 10 anni, il divertimento è assicurato. Prima, forse gli indovinelli sono un po' difficili, dopo, dubito che vi vorranno fra i piedi.


Continua a leggere "Caccia al tesoro"

 
 

Pizza?

Mercoledì, 5 luglio 2006

Sicuramente i tedeschi preferiscono i wurstel...
Quelli di Der Spiegel e della Bild saprenno certo cosa farne 8-D

Germania Italia 0 a 2

Un bacio ai (molti) tedeschi intelligenti: io ne conosco almeno uno.